Post più popolari

sabato 13 novembre 2010

Urca Urca Tirulero Oggi Splende il Sol...

Così cantava la famosa canzone di Robin Hood... questo allegro motivetto suona nella mia testa da quando oggi aprendo gli occhi e destandomi dal mio sonno ho trovato ad aspettarmi una splendida giornata calda di sole. Finalmente un bel cielo, sgombro di nubi, ha cambiato il colore di queste giornate grigie di nubi e bagnate di pioggia. Il sole, ha il potere di colorare le nostre giornate, e insieme riscaldare i nostri freddi... mi mette subito di buonumore. Mi ricorda l'estate, i gelati, le vacanze al mare e le notti in giro con gli amici a ridere e scherzare fino a tardi e cercare quella frescura ,che "l'alito pesante" dell'estate, sembra rapire.
E' così Ottimista questo sole... si leva in alto, sopra tutto e tutti, e risplende incurante degli eventi...
e noi ammirandolo percepiamo il suo calore che ci inonda e ci riscalda ; dovremmo imparare dal sole: dovremmo sempre essere in grado di risplendere nonostante ciò che ci circonda sembra essere avvolto da una nube temporalesca. Samuel Beckett diceva " Il sole risplende: non ha scelta, nulla di nuovo"...ebbene noi una scelta ce l'abbiamo... siamo liberi di scegliere che tempo fa in noi stessi: SOLE O PIOGGIA.
Siamo instabili come questo tempo che ci circonda, un attimo prima può splendere un sole inebriante ,e un istante dopo può scatenarsi una tempesta di neve. Prendiamo il sole che viene e lasciamoci riscaldare dai suoi raggi... cullandoci a suon di una allegra musichetta... Urca Urca Tirulero Oggi Splende il Sol...
                      Kisses Giuliette

4 commenti:

  1. Non ci crederai mai ma stamattina a letto canticchiavo proprio il tuo stesso motivetto.Sarebbe bello se riuscissimo sempre a scegliere il sole...Purtroppo delle volte la pioggia ci invade l'anima...

    RispondiElimina
  2. Ciao Memole... chissà perchè quando vedo il sole è sempre presente questa allegra musichetta... come il sottofondo di un cartone divertente =)...
    Il sole ahimè va e viene, la pioggia è sempre in aguato; ma spesso quando è presente ci si dimentica di tutte le tempeste e le pioggie anche solo per un momento...

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono passata e subito mi hanno colpito i tuoi post! mi piacciono perchè sono molto profondi e sensati (cosa da non dare per scontata al momento).
    ti andrebbe se ci iscriviamo a vicenda??
    grzie
    http://folliedimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Cia Lolly...scusa il ritardo... ma ho visto il tuo commento solo ora ^_^... grazie, mi fa piacere che i mie post ti siano piaciuti...
    ho dato un'occhiata al tuo blog e devo dire che mi ha colpito molto... io adoro il make-up è uno dei miei più grandi amori... non posso non iscrivermi al tuo Blog *_*...

    RispondiElimina