Post più popolari

venerdì 12 novembre 2010

Il Sale della Vita: gli amici...

In un periodo non proprio al top, in cui la sfortuna sembra essersi coalizzata contro di te... in cui pensi che peggio non potrebbe andare... e invece puntualmente il peggio capita! ecco che in mezzo a una serie di sfortunati eventi inizi a intavedere un barlume di speranza: gli AMICI... coloro che ti possono far ritrovare quel brio e quella spensieratezza di cui senti il bisogno!! Da quando ci si scorge in lontananza inzia ad aleggiare in viso un mezzo sorriso che gradualmente si espande e cresce finchè non ci si riabbraccia...  un fiume in piena inzia a sgorgare dalla tua bocca, tante e troppe cose da dire, le ultime novità e le vecchie storie si susseguono  in un turbinio di notizie miscelate a regola d'arte; stare insieme e ridere ridere... memori delle avventure passate insieme... "ma tu ti ricordi..." ...eh come dimenticare le vicende esilaranti, che come una commedia rivivono nei ricordi più belli trascorsi insieme a voi?... come i nostri teatrini erranti nelle ore di lezione, oggetto si scherno: i cari prof... quante ne avremo dette e quante ne avremo fatte!
Poi arriva anche "l'angolo della serietà"... ci si rende conto che gli eventi ci portano e ci proiettano avanti: 
ora ragioniamo da Donne! Se prima la nostra preoccupazione era l'imminente verifica di storia, adesso è il domani incerto che ci spaventa, il fatto di non saper che strada imboccare.
Se qualcuno iniza a porci quesiti sulla nostra vita ci chiudiamo a riccio.. e come una celebrità a cui vengono poste domande indiscrete ricorriamo al classico "No comment"! Sentendoci complici in questo limbo ci confidiamo supportandoci... e cerchiamo di allegerire il carico con la nostra "febbre da shopping" parlando delle nostre liste chilometriche di ogni ben di Dio che vorremo comprare, per poi scoprire che non ci basterebbe neanche una carta di credito illimitata... $___$... MATERIAL GIRLS... noi che siamo il prodotto di questa società volta al consumo!!! tralasciando il commento da nonno "=.=...  noi che nonostante la distanza (seppur minima) riusciamo a sentirci vicine come ai vecchi tempi... a voi che siete il sale nelle mie giornate scialbe... 
Vi voglio bene Mie Care Donzelle ... By Giuliette... Kisses

2 commenti:

  1. In periodo difficile della vita, in un periodo con una ferita aperta e insanabile, gli amici spesso si rivelano per quello che sono, il sale appunto, sulla ferita. Bruciano ma poi il corpo fa da se e si rigenera.

    RispondiElimina